sabato 1 marzo 2008

A.I.D.A.A.-ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE

Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente
Chi Siamo
A.I.D.A.A. opera oramai da alcuni anni su tutto il territorio nazionale.Era nata come un’associazione che si autodefiniva “nuova”, un’associazione per difendere animali ed ambiente, un’associazione che con pacatezza, intelligenza e buonsenso voleva promuovere la cultura del rispetto per la vita e per l’ambiente che ci circonda, per questo equilibrio che caratterizza il nostro ecosistema, ma anche e soprattutto, per gli animali, siano essi domestici o selvatici.
Questo in breve lo scopo con il quale è nata AIDAA, l’Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. L’associazione si è costituita nello studio del notaio Ricci di Milano l’1 Marzo 2004. Cosa abbiamo fatto in tre anni di attività? Abbiamo dimostrato che la nostra forza non sono i numeri. La nostra forza è il rispetto della legge. Abbiamo dimostrato che poche persone disposte a firmare un atto di denuncia ai Carabinieri o un ricorso al Tar riescono a fare molto anche quando la denuncia è archiviata o il ricorso è respinto. Il Perché? Perché nell’indifferenza generale qualcuno effettua controlli tentando di smuovere le acque torbide.
Due i compiti maggiori che l’associazione si è prefissata: il primo riguarda l’assistenza legale gratuita ai soci, e non solo, per reati legati al patrimonio ambientale, ai disastri che colpiscono l’ambiente e per combattere il maltrattamento degli animali. Questo servizio, presente su tutto il territorio nazionale, è coordinato dall’avv. Maria Morena Suaria ed è assolutamente gratuito. Crediamo di poter tranquillamente affermare che chi tra Voi si è rivolto alla nostra associazione ha, nel 98% dei casi, ottenuto almeno una risposta. C’è però ancora molto da fare: vivisezione, macellazione, trasporti di animali, feste e tradizioni cruente…
Aidaa, che ha la sua sede nazionale a Milano, ha nel suo statuto anche una serie di progetti volti ad “educare” ed informare il cittadino….anche quando questo è il “Primo Cittadino”….
Per diventare socio AIDAA è sufficiente effettuare un bonifico di euro 20 (quota minima) sul conto corrente bancario aidaa COORDINATE BANCARIE AIDAAconto corrente n. 10391abi 06906 cab 33620CODICE IBAN IT03R0690633620000000010391Intestato ad: ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTEPRESSO BANCA REGIONALE EUROPEA.Agenzia di Pregnana Milanese Piazza Primo Maggio 1Causale: rinnovo tessera, o prima iscrizione o donazione 2008
http://www.softvalue.it/PRG_STANDARD/ChiSiamo.aspx

Nessun commento: