lunedì 14 luglio 2008

PITBULL UCCIDE L'ANZIANA PADRONA !

Regioni - Sardegna

--------------------------------------------------------------------------------


A dare l'allarme è stata la dirimpettaia della donna sentendo dei rumori

Sassari, anziana morta azzannata dal suo pitbull

E' stata ritrovata cadavere nella sua abitazione in via Diaz dove viveva con tre cani, ora sequestrati dal pm. Sul braccio destro le è stata rilevata una profonda ferita dovuta ai morsi. Ma è ancora da chiarire la dinamica del fatto

ascolta la notizia
Sassari, 14 lug. - (Adnkronos/Ign) - Un'anziana questa mattina è stata trovata cadavere all'interno del suo appartamento in via Diaz a Sassari. Paola Dessole, 77 anni, che viveve insieme ai suoi tre cani, al momento del decesso era sola in casa. Sul suo corpo è stata rilevata una profonda ferita sul braccio destro provocata dal morso di uno dei cani. Forse le è stata recisa un'arteria ed è morta dissanguata. A dare l'allarme alla polizia, immediatamente accorsa, è stata la dirimpettaia della vittima che, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dall'appartamento della vicina ha tentato invano di chiamarla.

Il pm del Tribunale di Sassari, Paolo Piras, ha disposto il sequestro dei tre cani. Gli animali, un pitbull, un meticcio incrociato sempre con un pitbull, e un altro meticcio di grossa taglia, sono stati affidati a un canile della Lida. Intanto è stato disposto il trasferiemnto del corpo dell'anziana nell'Istituto di medicina legale di Sassari. L'esame autoptico, che sarà svolto al massimo domani mattina, aiuterà a ricostruire la dinamica del fatto accertando le cause di morte: se l'anziana quindi è deceduta per l'aggressione del cane o se era già morta, magari per un malore, e successivamente uno degli animali, allertato, l'abbia trascinata per un braccio. Nella palazzina dove viveva la vittima gli abitanti parlano di una "tragedia annunciata" e segnalano che più volte era stata denunciata la pericolosità dei cani.



http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Sardegna.php?id=1.0.2336742100

Nessun commento: